Pollo marinato e impanato

Ricetta pollo marinato e impanato al forno per bambini

maggio 27, 2019
immagine Ricetta pollo marinato e impanato al forno per bambini
Quando si passa da un bambino a due le cose da fare non raddoppiano, triplicano e il tempo a disposizione per cucinare (già scarso) si riduce proprio all'osso. Piccolebuoneforchette risente di questa mia mancanza di tempo, ma le ricette che da ora in poi vi proporrò saranno più fast senza rinunciare alla qualità e alla salute. Anna ha appena compiuto sei mesi e comincia ora lo svezzamento, una dieta ancora troppo distante dalla nostra. Filippo ha tre anni e mezzo e mangia come noi...o meglio, siamo noi a mangiare come lui! Per evitare di cucinare il doppio, da quando ha un anno il menu a casa è lo stesso per tutti (infatti quando ha compiuto un anno è nata la necessità di creare ricette per tutta la famiglia ed ecco piccolebuoneforchette). E' bello, comodo e assolutamente approvato da tutti i pediatri e pedagogisti mangiare tutti insieme e la stessa cosa appena se ne ha la possibilità: ha indubbi vantaggi per il bambino da molti punti di vista e anche noi adulti possiamo approfittare della situazione per mangiare più sano, più leggero ed equilibrato. Tutto fantastico, ma a volte qualcosa di più gustoso e croccantino ci farebbe tanto piacere...no problem! Ecco il pollo marinato e cotto al forno impanato, ricetta semplice, veloce, sana e per tutti i golosi anche di un anno.

Scheda

ETA' +12mesi
DIFFICOLTA' bassa
TEMPO 30 minuti di marinatura + cottura in forno

Ingredienti

-fette di petto di pollo bio a piacere
-limone 
-olio extra vergine di oliva
-rosmarino
-pan grattato

Preparazione

foto preparazione Ricetta pollo marinato e impanato al forno per bambini
1)In una pirofila mettete a marinare le fette di petto di pollo con olio, limone e rosmarino a piacere. Lasciate coperto in frigo per almeno mezz'ora. La marinatura darà maggior gusto e morbidezza alla carne.
2)Impanate il pollo con il pan grattato e basta.
3)Disponete le fette di pollo impanate su una teglia con carta da forno.
4)Cuocete in forno a 180° fino a completa cottura della carne, ciò dipende molto dallo spessore delle fette, le mie erano sottilissime e hanno impiegato 15 minuti, verificate la cottura incidendo la fetta più spessa, il pollo va sempre cotto bene. Servite il pollo marinato e impanato caldo in bocconi consoni alla capacità di masticazione di vostro figlio e ... buona pappa!

Condividi

Se ti è piaciuto questo post condividilo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato segui Piccole buone forchette su Facebook!