Nonna

agosto 22, 2016
Un marito medico per vocazione, quattro figli, sette nipoti, un cane, una casa nel verde, sedici persone ogni sabato a cena, grembiule immancabile, 45 chili...mia nonna.

Molte delle mie ricette provengono dalla cucina di mia nonna, se chiudo gli occhi riesco ancora a sentire i profumi che aleggiavano in quel suo piccolo regno. Riusciva a soddisfare tutti i componenti della famiglia dai due agli ottanta anni con lo stesso menu, una famiglia tenuta insieme dai suoi piatti cucinati con tantissimo affetto e umiltà. Semplici ma buoni come non mai, come lei, ogni sabato una gioia per il palato e per il cuore, un appuntamento immancabile per affrontare la settimana e la vita.

"Chissà cosa ha preparato stasera la nonna..." il mio pensiero durante il tragitto verso casa sua (sono sempre stata una buona forchetta) e poi il gioco di indovinare fiutando l'aria in ingresso...
Mi sento fortunata ad avere ricevuto il dono di una nonna così, la auguro a tutti, a lei dedico ogni mio pensiero ed azione in cucina, a lei che vive dentro di me. Ciao nonna!

Condividi

Se ti è piaciuto questo post condividilo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato segui Piccole buone forchette su Facebook!