Coconut cake

Ricetta torta al cocco per bambini

maggio 10, 2018
foto Ricetta torta al cocco per bambini
Ecco un'altra ricetta passatami da una fonte molto più che attendibile: la mitica cuoca dell'asilo del mio paese che tutti i bambini adorano! Lei sa veramente cosa piace ai bambini, cosa possono mangiare in sicurezza e cosa si può preparare velocemente. Questa ricetta della torta al cocco è una variante della nota torta dei sette vasetti o torta allo yogurt; l'unica ricetta che so a memoria, l'unica torta che puoi preparare veramente in dieci minuti, anche alla sera, con le fatiche del giorno sulla schiena, per avere al mattino la colazione più accogliente che ci sia. La torta allo yogurt è il primo post che ho pubblicato, fate provare ai vostri bimbi anche questa variante più gustosa, che ha il sapore dell'estate!

Scheda

ETA' +12 mesi
DIFFICOLTA' bassa
TEMPO 10 minuti +25 minuti di cottura in forno

Ingredienti

Ho utilizzato come unità di misura un vasetto di yogurt da 125 g
-1 vasetto di yogurt al cocco o bianco
-1 vasetto di olio di semi
-1 vasetto di farina di cocco
-2 vasetti di zucchero
-2 vasetti colmi di farina 0
-2 uova
-una bustina di lievito istantaneo per dolci

Preparazione

In una ciotola, con l'aiuto di una frusta, unite tutti gli ingredienti partendo dallo zucchero e dalle uova; seguite con olio e yogurt, poi con farina di cocco e infine con farina 0 e lievito possibilmente setacciati. Foderate con carta da forno una tortiera da 26/28 centimetri, versateci dentro l'impasto e cuocete in forno a 175° ventilato per 25 minuti, controllate la cottura con uno stecchino e...buona pappa!

Consigli

Per un risultato più goloso versateci sopra del cioccolato fuso, per un risultato più fresco aggiungete all'impasto della buccia grattugiata di limone non trattato.

foto torta al cocco














foto coconut cake

Condividi

Se ti è piaciuto questo post condividilo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato segui Piccole buone forchette su Facebook!