Baby smoothie

Ricetta frullato estivo per bambini

agosto 08, 2017
foto Ricetta frullato estivo per bambini
Ed eccoci tornati a casa dopo la vacanza in montagna, che caldo!!! Con questa calura persino io non ho molta voglia di cucinare; come avrete notato le ultime ricette che ho postato sono particolarmente veloci e facili, tanto che non richiedono le foto di preparazione. Oggi vi propongo un'altra ricetta superfacile e veloce per preparare una merenda sana, nutriente e fresca per i vostri bambini. In estate dobbiamo ricordarci di offrire più spesso l'acqua ai piccoletti che non sanno ancora esprimersi a parole e preparare loro pasti e merende con protagonisti frutta e verdura. Con i frullati potrete veramente sbizzarrirvi, in questa versione ho pensato di sostituire il latte vaccino con latte di cocco, più dissetante e dolce. 

Scheda

ETA' +12mesi
DIFFICOLTA' bassa
TEMPO 5 minuti

Ingredienti

Per due bambini
-una banana matura
-due pesche gialle mature
-un bicchiere di latte di cocco
-limone

Preparazione

Nel bicchiere di un frullatore mettete la frutta sbucciata e tagliata a pezzi, aggiungete il bicchiere di latte di cocco e qualche goccia di limone. Frullate finché non otterrete la giusta consistenza e ...buona pappa!

Consigli

Queste bottigliette di vetro con la cannuccia incorporata nel tappo sono comodissime. Potrete preparare il frullato in anticipo e conservarlo in frigo con il tappo fino a poco prima dl consumo. Mio figlio si diverte molto a bere con la cannuccia.

Condividi

Se ti è piaciuto questo post condividilo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato segui Piccole buone forchette su Facebook!