Un dolce con mamma

Ricetta tiramisù alle pere con ricotta per bambini

maggio 12, 2017
foto Ricetta tiramisù alle pere con ricotta per bambini
Domenica sarà la festa della mamma, perché non festeggiare con un dolce da condividere con il nostro bambino? Questo tiramisù non ha caffè, né mascarpone, né uova...allora che tiramisù è?! direte voi. Avete ragione, il tradizionale tiramisù è più goloso, ma anche questa versione baby e light non è male, d'altronde la prova costume si avvicina... Potrete mangiarlo insieme al vostro bambino (anche solo di un anno) in tranquillità, tutti gli ingredienti sono adatti alla sua età e anche il formato. Affondate il cucchiaino insieme, nello stesso barattolo e festeggiate questo bel giorno insieme! AUGURI A TUTTE LE MAMMEEEEE!

Scheda

ETA' +12mesi
DIFFICOLTA' bassa
TEMPO 25 minuti

Ingredienti

-8 biscotti solubili da bambini
-200 grammi di ricotta
-zucchero semolato
-zucchero di canna
-latte
-una pera abate
-cacao amaro in polvere

Preparazione

foto preparazione Ricetta tiramisù alle pere con ricotta per bambini
1)Tagliate la pera a pezzettini e mettetela in casseruola con mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaio di zucchero di canna. Fate cuocere con il coperchio a fuoco medio per 15/20 minuti.
2)Una volta cotta, separate la pera dal liquido di cottura con l'aiuto di una schiumarola. Mettete in un piatto il liquido e in un altro la pera e fate raffreddare bene entrambi.
3)Nel frattempo preparate la crema lavorando la ricotta, un cucchiaio di zucchero e un quarto di bicchiere di latte con l'aiuto di una frusta.
4)Componete il tiramisù: pucciate nel liquido quattro biscotti e disponeteli sul fondo di un grosso barattolo come il mio o altro contenitore per alimenti, poi mettete metà della pere, poi metà della crema, una spolverata di cacao e poi ancora quattro biscotti imbevuti di liquido, l'altra metà delle pere e l'altra metà della crema; una spolverata di cacao finale e...buona pappa!


foto tiramisù bambini

Condividi

Se ti è piaciuto questo post condividilo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato segui Piccole buone forchette su Facebook!